>

italia Beverley Rowley

Scultrice - Guatemala - http://beverleyrowley.blogspot.it

Opera

Beverley ROWLEY - Proiezione - scultura in pietra - cm. 15 x 38 x 15 Proiezione
scultura in pietra
cm. 15 x 38 x 15

Commento

“Proiezione” è una pietra miliare che va oltre l’immaginazione. È l’uomo alla ricerca del suo futuro senza dimenticare il suo passato. Si tratta di un eroe che è andato oltre la propria immaginazione per conquistare il mondo moderno.

Biografia

ROWLEY Beverley portraitArtista canadese-guatemalteca. Ha studiato arte alla Kansas State University e alla Kwantlem University di Vancouver, Canada.

Ha sviluppato la sua arte con il gruppo di artisti “Arterie” di Vancouver.

Da allora e fino ad oggi ha esposto nelle principali gallerie guatemalteche e ha partecipato in collettive di pittura e scultura in Guatemala, Stati Uniti, Canada e Italia.

È stata invitata a partecipare a varie esposizioni di istituzioni benefiche. Ha fatto parte del gruppo “Donne Guatemalteche per l’Arte” esponendo in vari eventi in Guatemala e alla OEA ( Organizazione degli Stati Americani) a Washington.

Co-fondatrice dello studio e accademia d’arte “Estudio Casa 20”, nel 2009 ha iniziato i corsi di scultura in pietra “Primeros Cinceles” che hanno dato luogo alla formazione del Gruppo “Primeros Cinceles”.

Beverley ha uno stile espressivo che si può notare in tutte le sue forme d’arte, dalla pittura al disegno, dalla serigrafia, alla scultura…

end faq