>

italia Luisa Tinazzi

Incisore - Italia - www.luisatinazzi.com

Opera

Luisa TINAZZI - Odissea 2015: la conquista dello spazio - incisione a punta secca e intaglio - cm. 50 x 70

Odissea 2015: la conquista dello spazio
incisione a punta secca e intaglio
cm. 50 x 70

Commento

‘Odissea 2015: la conquista dello spazio’ vuole essere un omaggio a quanti hanno sfidato o sfidano l’ignoto, alla ricerca di nuove conoscenze.

Partendo dall’antichità, Ulisse ha il merito di essere simbolo di questa ricerca, senza di essa l’uomo non avrebbe progredito e raggiunto lo status di questo terzo millennio.

Ed è sempre la ricerca di poter migliorare a spingere tante persone a lasciare le loro terre, anche ai nostri giorni e con tante difficoltà.

Ma un particolare pensiero va anche alla conquista dello spazio. Dal 1969 al 2015, diverse missioni spaziali hanno permesso di conoscere un po’ di più il nostro grande universo e finalmente, ora, non si tratta più di missioni unicamente al maschile.

Questa è una conquista, una ricerca di spazio in tutti sensi, un motivo per ampliare le nostre conoscenze e progredire, riconoscendo quell’uguaglianza spesso soffocata e sottomessa dall’ignoranza.

Biografia

TINAZZI Luisa portraitLuisa Tinazzi nata a Povegliano V.se ove risiede, incisore e pittore, ha seguito corsi di educazione artistica (pittura ad olio, acquerello ed incisione-calcografia) al -CEA- in Villafranca e successivamente i corsi liberi di incisione (calcografia) all’Accademia di Belle Arti ‘Cignaroli’ di Verona.

Opera principalmente attraverso le tecniche dell’acquaforte, dell’acquatinta, della punta secca, non trascurando di provare anche nuove tecniche sperimentali.

È iscritta al Club Amici nell’Arte (www.amicinellarte.it), fa parte dell’ ACIV Associazione Culturale Incisori di Verona (http://incisoriveronesi.blogspot.it/) e del club dell’incisione ‘Venezia Viva’.

Ha partecipato a mostre e concorsi di incisione in Italia e all’estero.

end faq