>

italia Marinella Franchi

Pittrice - Italia

Opera

Marinella FRANCHI - L’Origine - tecnica mista - cm. 100 x 100 L’Origine
tecnica mista
cm. 100 x 100

Commento

Le idee partono dalla mente, nel cervello c’è il passaggio dei pensieri mediante le sinapsi. Da ciò derivano l’arte, la scienza e lo spirito di avventura che conduce a sempre nuove scoperte. Ai due angoli opposti dell’opera ci sono il motivo della 5ª di Ludwig van Beethoven e la formula che lo scienziato Frank Drake ha sviluppato per la ricerca della vita nell’Universo. I due piccoli timoni evocano i viaggi.

Biografia

FRANCHI Marinella portraitMarinella Franchi, umbra di nascita, ligure di adozione, riflette nelle sue opere l’amore per la natura in tutti i suoi aspetti.

Ha concretizzato l’attività artistica a fine anni ottanta, libera d’attività professionale.

L’esperienza pittorica si è ampliata ed approfondita con tecniche e materiali vari, ugualmente attratta dalla delicatezza dell’acquerello e dalla forza espressiva dell’olio lavorato prevalentemente a spatola.

Nella diversificazione di tecniche usa anche il tessuto ed ha contribuito a dipingere le pareti di un reparto dell’Ospedale S. Corona di Pietra Ligure.

Ha partecipato a varie mostre in diverse locations, fra le quali il Castello Costa-Del Carretto a Garlenda, Villa Cambiaso e la Fortezza del Priamar a Savona, Treviri in Germania, Cagne sur Mer in Francia.

Ad un concorso del 2007 ad Alassio, e della cui Giuria era Presidente il Prof. Stefano Zecchi, ha ottenuto il terzo premio.

Vive ed ha lo studio artistico a Boissano (SV), una cittadina nell’immediato entroterra di Loano, nella liguria di Ponente.

end faq